Viaggi self drive in Africa:
La massima libertà per esplorare il continente africano. Se volete viaggiare in modo indipendente, ma con l’assistenza di un tour operator specializzato, allora questa è la formula ideale per voi!
Viaggi self drive in Africa
ti permette di scegliere tutto ciò che desideri:
- la data di partenza,
- la durata del viaggio,
- l’itinerario,
- il tipo di alloggio,
- i mezzi di trasporto
- attività da svolgere.
Il budget che hai a disposizione sarà la nostra guida per offrirti le migliori opzioni..
Cosa ti offriamo per un viaggio in Africa in Self Drive?
Ti aiuteremo a creare un itinerario su misura per te, in base al paese che hai deciso di visitare. Offriamo viaggi in self drive in Namibia e in Sud Africa, che sono destinazioni adatte a tutti i tipi di viaggiatori. Per viaggi in Botswana, Zambia e Zimbabwe, è richiesta un po’ più di esperienza, ma sono comunque possibili. Ti forniamo veicoli adatti al percorso scelto, prenotiamo alloggi in hotel e lodge, e ti forniamo un itinerario flessibile che può essere personalizzato secondo i tuoi desideri.
Noi vi forniremo:
- veicoli 2×4 o auto fuoristrada adatti all’itinerario scelto ed al numero dei partecipanti;
- Prenoteremo per voi i lodge, gli hotel o i campeggi per il pernottamento, scegliendo strutture graziose, situate in punti strategici, con budget di spesa medio o se lo preferite di classi superior o più economico.
- L’itinerario personalizzato che studieremo per il vostro viaggio in self drive in Africa non è un “must”ma solo un insieme di indicazioni e suggerimenti maturati in anni di esperienza, che voi potrete modificare ed adattare a vostro piacere.
- Consideratelo come una tavolozza di colori da cui partire per dipingere voi stessi quello che sarà il capolavoro del vostro viaggio.
- Vi “subisseremo” poi di informazioni, le più disparate e di tutto quello che potrà essere utile nel vostro viaggio.
- Ogni itinerario di tour in self drive in Africa che offriamo, è molto ben sperimentato, ma è flessibile ed adattabile ai vostri desideri, sia per quel che riguarda le località da visitare che la scelta delle strutture di pernottamento, che potremo scegliere tra vari livelli, in modo da ottimizzare il vostro budget.
Ma come scegliere il budget?
- I viaggi costano di meno nei mesi da marzo a giugno, e da novembre a dicembre. La stagione più costosa è quella da metà luglio a metà ottobre. Il periodo delle piogge è da dicembre a marzo.
- Per le strutture di pernottamento potete spaziare dal dormire in tenda a quello di soggiornare nei lodge più esclusivi
- Potete anche combinare alloggi di vari livelli, per ottenere un viaggio in self drive in Africa personalizzato ad hoc per voi.
- Se non trovi niente di adatto tra le nostre proposte indicative, puoi segnalarci le tue preferenze e ci occuperemo di sorprenderti con nuove proposte, che modificheremo fino a quando non sarete soddisfatti.
- Tieni presente che in Namibia, in Botswana e in Zimbabwe, i mesi di alta stagione sono prenotati con larghissimo anticipo, anche di un anno e già a febbraio e marzo non è facile trovare disponibilità per i mesi di luglio-agosto e settembre, quindi bisognaessere previdenti ed iniziare a prenotare il viaggio in self drive in Africa con largo anticipo, per poter avere maggiore scelta degli alloggi e delle auto, oltre che godere di migliori offerte.
- Questo tipo di formula prevede che non abbiate una guida o un accompagnatore che viaggia sempre con voi, sarete voi stessi i master del vostro viaggio. Noi vi offriamo un’assistenza in italiano o in inglese H24.
- Ma se non vi sentite sicuri nell’affrontare l’esperienza di un tour in self drive in Africa da soli, in alcune date partono dei viaggi in self drive in Namibia in carovana: un insieme di auto viaggiano nelle stesse date con lo stesso itinerario, e con la libertà di fare in tutto o in parte le attività insieme alla guida.
- La vostra conoscenza dell’inglese deve essere buona,dovete essere in grado di capire chiaramente ciò vi dicono, e di poter esprimere le vostre richieste con completezza, così da evitare fraintendimenti che potrebbero pregiudicare il buon esito della vacanza
Ma se non conoscete l’inglese? La soluzione è di viaggiare con amici che lo conoscano, o avere un accompagnatore di lingua italiana per tutta la durata del viaggio. In alternativa scegliete un viaggio che prevede già l’accompagnatore di lingua italiana cliccando sulle sezioni dedicate del nostro sito:
“Viaggi in Botswana in Italiano”
“Viaggi in Namibia in Italiano”
“Viaggi in Sud Africa in italiano”
“Viaggi in Zimbabwe in Italiano”
“Viaggi in Zambia in Italiano”
“Viaggi in Uganda in italiano”
Scegli Viaggi in self drive in Africa per un’esperienza di viaggio avventurosa, indipendente e personalizzata secondo i tuoi desideri.
Guarda tutte le proposte per i nostri Viaggi self drive in Africa.
“Viaggi in Namibia Self Drive”
“Viaggi in Sud Africa Self Drive”
Se volete ricevere subito una risposta a qualche dubbio e curiosità, o un consiglio per organizzare il vostro tour in Africa, contattateci o chattate o inviateci un messaggio di whatsapp dalla pagina del nostro sito.
Siete in buone mani, il nostro motto è “Si chiama Africa, noi la chiamiamo casa” e ci vantiamo di essere degli specialisti delle poche destinazioni africane verso cui organizziamo viaggi e tour.