Recensione di Viaggio Namibia Africa di Frontiera Drive & Lodge, Settembre 2023

” Eccomi di ritorno da un altro viaggio indimenticabile, quello in Namibia: paese che dal punto di vista naturalistico e paesaggistico offre tantissimo.
Meraviglioso il deserto del Namib e Sossusvlei, emozionanti le dune che si tuffano nell’oceano a Sandwich harbour e le sorprendenti cascate Epupa da ammirare soprattutto all’alba ed al tramonto.
 
Dal punto di vista organizzativo l’esperienza in truck è stata più che positiva anche se in un paio di lunghi trasferimenti la mia schiena ha un po’ sofferto.
I lodges scelti, alcuni più belli e accoglienti, altri più spartani hanno comunque tutti garantito i servizi essenziali.
Anche la notte in campo tendato a Spitzkoppe, che un po’ temevo, è stata piacevole per la condivisione con gli altri viaggiatori e perché il team, capeggiato dalla bravissima e sempre disponibile Chiara, ha cercato di ridurre al minimo il disagio.
 
La conclusione è poi stata al parco Etosha dove ho ammirato una quantità notevole di animali: leoni, elefanti, giraffe, zebre, rinoceronti, struzzi, orici, springok, iene, sciacalli e chi più n ha più ne metta.
Senza dubbio però, l’incontro ravvicinato con un leopardo che si crogiolava all’ombra di un arbusto è stato di gran lunga il più emozionante.
 
Damiano “
 
Grazie mille e buona serata,
 

 

Dai un’occhiata al viaggio Tour Namibia Africa di Frontiera Drive & Lodge 15gg

Scopri tutti gli altri racconti di chi ha viaggiato con Afronine

Prenota il tuo tour in Namibia