Cosa dicono di noi

Botswana Africa Selvaggia 11gg - 21/8

Botswana Africa Selvaggia 11gg - 21/8

Ciao Shamen, I miei clienti sono tornati dal tour in Botswana, sono stati entusiasti di tutto!
Davvero complimenti! :)
Mi hanno solo chiesto di chiedervi una cosa, perchè tutti i trasferimenti ( che era scritto sarebbero stati in overland ) erano in jeep aperte?
E' andato tutto bene, l'unica cosa non se l'aspettavano e quindi non avevano l'abbigliamento più consono.
Per il resto mi hanno detto, loro che l'africa l'hanno vista praticamente tutta, che è stato il viaggio più bello della loro vita.
Martina

Nota di AfroNine: il cambio di automezzo è stato deciso sulla base del numero di partecipanti, ed è stato un upgrade importante

Leggi

Ethno Zambia - Likumbi Lya Mize  16/8/2017

Ethno Zambia - Likumbi Lya Mize 16/8/2017

Rispondo molto volentieri , anche perche' , ho potuto fare l'estensione che mi ha portato a visitare 2 dei parchi piu' importanti dello Zambia .
Vorrei precisare che questo tipo di viaggio , richiede molta adattabilita' , che gli interessi che spingono a visitare questi posti ....sono per la natura ....per gli animali ....antropologici !!! In ambienti e con mezzi non sempre confacenti alle necessita' locali , pur tuttavia , il viaggio e' stato organizzato nel migliore dei modi , tenendo conto anche del contenimento dei prezzi , che alcuni tratti , si sarebbero potuti fare in aereo ....evitando piste difficili e senza connessione .....ma questo ...avrebbe alzato il prezzo ....e sopratutto , tolto la possibilita' di attraversare villaggi interni !!!!
Magari , avrei fatto piu attenzione alle necessita delle soste .....questo si , ma nel complesso ci siamo affidati a persone esperte e competenti !!!!! Ringrazio per questa iniziativa che serve senza dubbio a migliorare !!! Arletta

Leggi

Namibia Mosaique 16gg - Drive&Lodge - guida italiana

Namibia Mosaique 16gg - Drive&Lodge - guida italiana

Il viaggio è stato molto bello e interessante tutto il territorio , la guida molto preparata.
Purtroppo c’è stato un inconveniente, al Lodge Etosha non risultava prenotata la mia camera e purtroppo era tutto pieno. Abbiamo comunque trovato una soluzione soddisfacente.
Il Lodge a Windoek è stato molto bello idem il safari forse meglio dell’Etosha. Hanno quattro rinoceronti con corno ed un piccolo di c.a. 2 mesi più altri animali. Non essendoci felini né serpenti puoi girare anche per la riserva a piedi.
Cordiali saluti Luisa

Leggi

Focus Namibia Adventure 16gg Drive&Lodge - Agosto

Focus Namibia Adventure 16gg Drive&Lodge - Agosto

L'aspetto positivo è stata la professionalità delle guide in modo particolare l'autista di nome DOC (o almeno cosi si faceva chiamare dato che è la composizione di 3 nomi per noi impronunciabili) . Con professionalità intendo il coinvolgimento del gruppo, la puntualità, l'allegria e la capacità di risolvere problemi (soprattutto quelli meccanici).
In aggiunta volevo ribadire la "professionalità" e prontezza di risposta da parte di tutto il personale Afronine (sia per informazioni generali che durante il viaggio in caso di assistenza).
Adesso passiamo agli aspetti (secondo il mio modesto parere) da migliorare:
• l'organizzazione sulle 'accomodation': non tanto per il fatto che non siano state accettabili (anzi assolutamente decorose) ma sul fatto che abbiamo cambiato all'ultimo i lodge confermati nel programma. Questo ha causato (più di una volta) che abbiamo dovuto allungare la strada non potendo goderci completamente la giornata e le visite.
• Sud Africa: i primi 4 giorni di Sud Africa sono stati quasi privi di visite (forse un pò troppi).
• Escursioni extra all'Etosha: se possibile il game drive notturno andrebbe prenotato prima (magari i primi giorni del viaggio) in quanto richiederlo in loco si rischia di non trovare più posto come è successo a noi.
• tempi corti nel visite: rispetto ai trasferimenti molto lunghi (ma su questo penso non sia possibile fare molto, se non usare dei mezzi 4x4 più snelli) quello che mi è dispiaciuto sono state le soste, per visitare i luoghi, troppo brevi. Forse si potrebbe ottimizzare meglio il viaggio (eliminando qualche tappa o fermandosi di più giorni in posto) oppure 'costringendo' la partenza molto presto alla mattina o mangiando direttamente sul truck, condividendo con il gruppo la sera prima la scelta e la motivazione. • Himba: il villaggio è stato molto molto turistico. Capisco che è difficile o non etico entrare proprio nei loro villaggi (anche se in Etiopia o Senegal siamo riusciti a farlo) ma è la 'formula' che non è presentabile. Avere tutte le donne concentrate al centro del villaggio per vedere oggetti con alto numero di gruppi di persone che si alternano e si sovrappongono dopo circa solo 30 minuti senza riuscite a percepire le loro usanze o abitudini. Anche in Kenia, i villaggi Masai usano la stessa concezione (cioè hanno costruito dei villaggi paralleli) ma la struttura è più naturale. I tempi di vista sono più lunghi con danze e modi di vivere e la vendita di oggetti e dedicata solo nella parte finale sotto degli alberi alla fine del tour; così c'è spazio e tempo per chi vuole fare foto al villaggio e per chi vuole comprare un ricordo.
Danilo e Silvana

Leggi

Focus Zimbabwe - Federica e Claudio

Focus Zimbabwe - Federica e Claudio

Le tre visite previste dal tour erano tutte interessanti (Hwange con game drive di circa 3 ore - visti molti animali in particolare elefanti e leoni, Matopos - visti rinoceronti a breve distanza, Great Zimbabwe - molto bella l'escursione fra le rovine).
Anche gli alloggi erano discreti o buoni. C'è da dire che in pratica il tour svolge solo 3 visite (tot 9 ore) su 5 gg dei quali 2 solo di viaggio ed è assolutamente necessario aggiungere un gg alle cascate vittoria per visitarle adeguatamente, sia il parco lato zimbabwe che il ponte sullo Zambesi che è in "terra di nessuno" fra Zambia e Zimbabwe. Noi fortunatamente ne avevamo aggiunti due ed abbiamo visitato anche il parco CHOBE per una intera giornata in Botswana (visita molto valida con game drive e crociera) ed effettuato una crociera serale sullo Zambesi da victoria Falls (questa invece molto scarsa, oserei dire ridicola - da evitare).
Tornando al tour la sistemazione Mista con il campeggio è una soluzione poco pratica per i maggiori tempi morti che comporta. Anche il Tour è un po' rudimentale per quanto riguarda il confort a bordo ed i pasti, magari non adatto a tutti. Comunque è una modalità pratica ed abbastanza economica per visitare l'Africa.

Leggi

Focus Eritrea 9gg - Massimo

Focus Eritrea 9gg - Massimo

Un viaggio molto bello specie la parte delle isole dahlak. Ci siamo trovati molto bene, il cuoco IBRAHIM è STATO ECCEZIONALE, SEMPRE PESCE FRESCO APPENA PESCATO, OTTIME LE TENDE ED I LETTINI DA CAMPO.

Leggi

Focus Uganda - Giorgio

Focus Uganda - Giorgio

Uno dei più bei viaggi della mia vita, e dire che conosco mezzo mondo! Ti ringrazio per l’organizzazione ottima, la scelta dei lodges dove abbiamo pernottato e in particolare il Mihingo Lodge, la cui direttrice mi ha organizzato una festa di compleanno molto simpatica. L’incontro con i gorilla poi è stato extra, avevi ragione ch ene vale la pena. Le mie figlie sono state entusiaste. La guida a cui ci hai affidato, Charles veramente top, una persona espertissima dell’uganda, conosce tutti in tutti i posti, ha una ampia cultura ed abbiamo discusso di tutto e di più e, nel caso dei problemi coma la rottura dell’auto, harisolto velocemente e senza disagi per noi. Come ti avevo promesso, ti raccomanderò a tutti gli amici

Leggi

Focus Botswana - Gioacchino

Focus Botswana - Gioacchino

Signor Russo buongiorno,
rientrati dal tour Cape Town - Victoria Falls - Botswuana volevo ringraziarla per l'ottima organizzazione: logistica affascinante , cibo di prim'ordine, competenza e cordialità delle persone. Le allego qualche foto significativa del nostro soggiorno, tra cui quella del leopardo che praticamente abbiamo visto ad un metro dall’auto.
Grazie e cordialissimi saluti

Leggi

Leggi tutti i commenti >>

LASCIATE UN COMMENTO

I campi contrassegnati con asterisco (*) sono obbligatori.

Like & Share